L’Umbria è la regione immersa nella natura per eccellenza, denominata spesso “ Il cuore verde dell’Italia” e vanta una molteplicità di borghi medioevali, che sempre più spesso, in relazione alle nuove tendenze, diventa meta di vacanza.
La riqualificazione del territorio, punta proprio sugli incentivi per interventi di ristrutturazione edilizia, di miglioramento sismico ed efficientamento energetico di edifici storici all’interno dei borghi e sulle numerose edificazioni di tipo rurale presenti nelle campagne umbre.
Acquistare casa in Umbria, diventa un’opportunità per investire le proprie risorse, in una regione in via di espansione dal punto di vista turistico.
Vivere in Umbria risulta per molti stranieri ed artisti che hanno scelto qui la loro dimora, un antidoto antistress, in cui la combinazione di componenti ambientali, culturali e paesaggistiche coniugata ad alta aspettativa di vita contribuisce ad abbattere la carica di stress tipico della moderna vita quotidiana delle grandi città.
L’Umbria raccoglie in un territorio relativamente piccolo, un ricco patrimonio artistico distribuito non solo sulle città principali come Perugia ed Assisi, ma anche sui piccoli centri che racchiudono palazzi, chiese, abbazie, monumenti da conoscere per la cornice architettonica che inquadrano, e per il fascino storico che veicolano, testimonianza di antiche vitalità dell’arte umbra e dell’incredibile maestria del modellare ambienti sacri e laici.
Tekna Si.S., in questo contesto di innegabile attrattiva, propone un’assistenza tecnica adeguata di volta in volta alle diverse esigenze di chiunque voglia acquistare un immobile, di chi ha la necessità di riqualificare e rivalutare un casolare di proprietà, e di chi desidera in qualche modo ottenere dei benefici fiscali ed altre agevolazione per investire le proprie risorse finanziare in immobili di qualità.